Spilla Margherita in FIMO – Daisy brooch Polymer Clay

Ciao a tutti! Oggi vi mostro un progetto semplice ma molto bello con la pasta polimerica: una spilla con margherita.

Hello everyone! Today I show you a simple but very nice project with polymer clay: a daisy pin.

E’ un progetto molto semplice e bastano davvero pochi materiali e attrezzi per modellare la margherita. Ho usato due colori di fimo: bianco e giallo. Con il bianco ho creato i petali, mentre con il giallo il centrale. Per creare l’effetto rigato sui petali ho usato uno spillo, per il centrale uno stuzzica denti, mentre per il verde accennato al centro un po’ di gessetto in polvere con un pennello.

It’s a very simple project and very few materials and tools are needed to shape the daisy. I used two colors of fimo: white and yellow. With white I created the petals, while with the yellow the central one. To create the striped effect on the petals I used a pin, for the central one teases teeth, while for the green hints at the center a little chalk chalk with a brush.

Tutto il fiore poggia su una base circolare sempre in fimo, nel quale vengono poggiati i petali man mano piegandoli verso l’alto o il basso per creare movimento. I petali sono disposti in due livelli e sul retro dopo la cottura è stata incollata la spilla con una super colla. Ho anche modellato una piccola coccinella a parte, che ho poi incollato sempre dopo la cottura e sempre con la super colla.

The whole flower rests on a circular base always in fimo, in which the petals are placed, bending them up or down to create movement. The petals are arranged in two levels and on the back side after the baking has been glued the pin with a super glue. I also modeled a small ladybird aside, which I then glued always after cooking and always with super glue.

Quando si creano degli oggetti in fimo, normalmente si applica una vernice protettiva finale per lucidare la creazione. In questo caso ho applicato il lucido solo sulla coccinella, perchè rispecchia la realtà, mentre il fiore è per natura opaco. Volendo si poteva applicare una vernice opaca per proteggere e rinforzare anche il fiore.

When creating fimo objects, a final protective varnish is usually applied to polish the creation. In this case I applied the gloss only on the ladybird, because it reflects reality, while the flower is naturally opaque. If desired, an opaque paint could be applied to protect and reinforce the flower as well.

Il nostro negozio

Ti promettiamo che ti risponderemo tempestivamente: le tue esigenze di regali sono sempre nella nostra mente!

rispondiamo dal Lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00

Utilità

La mia newsletter

Rimani aggiornato sulle novità!

Copyright© 2024

| All Rights Reserved Sweetbiodesign PI 03838930927

Add to cart