Ciao a tutti! In questo post vi parlo di un argomento molto dolce: i cupcakes! A chi non piacciono? Questi dolcetti sono adorabili e molto pratici. A volte però li vorremmo regalare o vendere, allora perché non utilizzare una scatolina dolce come loro? Eccola!
Hi everyone! In this post I’ll talk about a very sweetness: cupcakes! Who doen’t like them? These cakes are adorable and very practical. Sometimes we’d like to give away or sell them, then why not use a box as sweet as cakes? Here it is!
Per realizzarle, ho utilizzato uno schema che ho realizzato appositamente per questo progetto.
To achieve them, I used a pattern that I made specifically for this project.
SCARICA IL MODELLO QUA SOTTO – DOWNLOAD THE TEMPLATE HERE BELOW
Le scatoline non necessitano di molto tempo e fatica: sono facili da ritagliare e ancora di più da montare. Un solo pezzo di nastro biadesivo o colla ed il gioco è fatto 🙂
The boxes don’t require much time and effort: they are easy to cut out and even more to assemble. A single piece of double-sided tape or glue and you’re done 🙂
La realizzazione è intuitiva e semplice, ma se vi occorre osservare bene come poterle assemblare, ecco il video tutorial che in brevissimo tempo vi mostrerà tutto:
The realization is intuitive and simple, but if you need to observe how to assemble them, here is the video tutorial that will show you everything in a very short time:
Per la decorazione ho utilizzato delle roselline, realizzate con una fustella Sizzix. Bisogna avere pazienza e manualità per realizzarle e io mi aiuto addirittura con qualche punto di colla a caldo ogni tanto. La perla poi, mi sembrava proprio adatta a questo stile.
For decoration I used the roses, made with a Sizzix die. You have to have patience and dexterity to carry them out, and I even help myself with some point of hot glue. The pearl then, it seemed just right for this style.
Il cartoncino che ho utilizzato è da 200g. Non vi consiglio di utilizzare carte di inferiori grammature, perché la scatola non reggerebbe il peso di un cupcake al suo interno.
The card I used is 200g. I would not recommend to use cards with lower weights, because the box would not hold the weight of a cupcake inside.
7 Responses
Ciao mi piacerebbe tanto provare a farle perché sono davvero carinissime,peccato però che io non riesca a scaricare il cartamodello? non è che potresti inviarmelo per email? Te ne sarei davvero grata.
Sei bravissima,ti seguo sempre?
Ciao! Ho controllato e il link per il download funziona bene, devi aprirlo e poi cliccare nei files che ti compaiono (2 files), quindi vedrai l’anteprima del modello. In alto a destra devi poi cliccare sui 3 puntini e potrai scegliere l’opzione Download
Ciao ho stampato il cartamodello ma la scatolina esce piccola. Tu hai fatto qualche ingrandimento? Grazie!
Ciao, no il modello dovrebbe essere già pronto, assicurati di aver scaricato il file ZIP correttamente, non devi fare salva con nome dall’immagine di anteprima che vedi. Questo è il link
https://www.dropbox.com/s/nnfxzyql4kbby3d/cupcakes2.zip?dl=0
Ho stampato il cartamodello su foglio A4 e lo riempie tutto. Proverò a confezionare la scatola e vedere le reali dimensioni. Ti ringrazio
ciao, posso chiederti il tipo di carta usato? mi piace molto l’effetto.grazie
ciao, è un set che ho acquistato molti anni fa su ebay dall’inghilterra. Purtroppo non ricordo il nome