Un album per laurea, sobrio e con tre colori: rosso, bianco e grigio. Questa era la richiesta della cliente quando mi ha commissionato questo album dei ricordi per laurea e direi che il risultato è splendido.

Effettivamente mi sono trovata d’accordo con Chiara per la scelta stilistica e cromatica di questo album. Eliminando infatti il nero, che solitamente accompagna il rosso e il bianco nei colori tipici della laurea, abbiamo un effetto più elegante e discreto.

Questo album è stato creato insieme all’immancabile sacchetto contenitore abbinato, con una dimensione di 21x21cm e 28 pagine stampate fronte e retro. La rilegatura a libro come sempre viene fatta a mano, cucendo ogni singola pagina con ago e filo di cotone egiziano.


Come titolo una cornice vezzosa (unico elemento eccentrico di tutto l’album), ma che da un tocco femminile al tutto. Nelle pagine interne invece lo stile è molto sobrio.


Le note a bordo pagina, infine, permettono di spiegare le foto e di inserire date e nomi di chi compare, senza rischiare che i ricordi si cancellino col tempo.

Per informazioni su un album personalizzato, contattami a eleonora.galvagno@yahoo.it