Album con copertine in Jeans- Denim Mini Album DIY

Ciao a tutti! Da qualche mese ho un tarlo nella mente: creare qualcosa con un paio di vecchi jeans che non volevo buttare via.

Dopo mesi di riflessione nei quali ho tenuto questo paio di jeans accanto al materiale creativo ho avuto un’idea: usarli per rivestire un album! Come ho fatto a non pensarci prima? Ormai nella mia attività tutto si riconduce allo scrap 😀

Hello everyone! For some months now I have a worm in my mind: create something with a pair of old jeans that I did not want to throw away.

After months of reflection in which I kept this pair of jeans next to the creative material I had an idea: use them to cover an album! How did I not think about it before? Now everything in my business comes back to scrap 😀

Come potete vedere dal tutorial, non occorrono moltissimi materiali o tecniche complicate, ma per aiutarvi a tenere memoria di tutte le misure e i vari elementi di cui è composto l’album, ecco che ho preparato un file con le linee guida che potete scaricare e stampare per crearlo. Per scaricare fate clic sul tasto Download.

As you can see from the tutorial, you do not need a lot of complicated materials or techniques, but to help you keep track of all the measurements and the various elements of the album, here I prepared a file with the guidelines that you can download and print to create it. To download, click on the Download button.

Per le rifiniture di queste copertine ho utilizzato la macchina da cucire, facendo prima un punto dritto e passando poi sopra con lo zig zag. Ma questo passaggio non è assolutamente obbligatorio, il risultato strutturale non cambia, solo l’estetica. Questo mini album è una creazione originale, che se vi piace potete acquistare QUA:

For the finishing of these covers I used the sewing machine, first doing a straight stitch and then passing over it with the zig zag. But this passage is not absolutely mandatory, the structural result does not change, only the aesthetics. This mini album is an original creation, which if you like you can buy HERE:

Per le due copertine ho usato una fustella a forma di cuore, che però non è proprio adatta al taglio della stoffa e tanto meno del jeans. Per questo ho passato la fustella due volte nella big shot e poi ho terminato il taglio con le forbici. Questo mi ha permesso di creare un effetto positivo/negativo tra il fronte e retro, dove in una copertina ho messo la sagoma e nell’altra il cuore ritagliato.

For the two covers I used a heart-shaped punch, which is not really suitable for cutting the fabric, let alone jeans. For this I passed the punch twice in the big shot and then I finished cutting with scissors. This allowed me to create a positive / negative effect between the front and back, where I put the outline on one cover and the cut-out heart on the other.

Per creare questo album non serve molto materiale come dicevo, ma se vi serve l’elenco di quello che ho usato io, eccolo qua sotto:

To create this album you do not need much material as I said, but if you need the list of what I used, here it is below:

MATERIALE UTILIZZATO – SUPPLIES:
– Set di carte (Etsy digital papers): https://goo.gl/5cRhg6
– Carta da 300g (cardstock): https://amzn.to/2GQVygi
– Fustella cuore (metal die): https://amzn.to/2xf5oZW
– Big Shot: https://amzn.to/2x9C1Ze
– Colla per stoffa (fabric glue): https://amzn.to/2rU5rVk
– Tavola per le pieghe (scoring board): https://amzn.to/2HhObDQ
– Pieghetta (bone folder): https://amzn.to/2Hib4mB
– Colla vinilica (tacky glue): https://amzn.to/2HmARKi
– Cartoncino colorato (cardstock): https://amzn.to/2Ltbgly
– Pistola a caldo (hot glue): https://amzn.to/2GGAtVM
– Arrotonda angoli (corner chomper): https://amzn.to/2Jo7qZb

Le pagine all’interno sono composte da una parte con semplice rivestimento e una parte con una tasca e una targhetta all’interno.

The inside pages consist of one part with a simple coating and a part with a pocket and a tag inside.

Se vi piacciono i tutorial sugli album , ecco altre idee creative da fare!

If you like the album tutorials, here are some other creative ideas to do!

 

Il nostro negozio

Ti promettiamo che ti risponderemo tempestivamente: le tue esigenze di regali sono sempre nella nostra mente!

rispondiamo dal Lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00

Utilità

La mia newsletter

Rimani aggiornato sulle novità!

Copyright© 2024

| All Rights Reserved Sweetbiodesign PI 03838930927

Add to cart