Una nuova nata in casa Cricut: la Autopress non è una normale pressa, vi sorprenderà per il suo design e per la sua facilità di utilizzo.

Acquista QUA con il codice sconto ELEONORA2708
COME É FATTA QUESTA PRESSA
Oggi sono in compagnia di una grande novità: si tratta della Autopress di Cricut, questo gioiellino fantastico che aspettavamo, perché è una pressa bella grande che si chiude “a coccodrillo”. É diversa dalle altre presse perché è del tutto automatica anche nell’apertura e nella chiusura. Per noi che abbiamo la forza di un gattino, oppure se avete problemi alle mani e alle braccia, oppure semplicemente desiderate qualcosa di comodo e che faccia tutto da sola, ecco la soluzione!
Una volta sbloccata e aperta da una parte c’è la piastra riscaldante in maniera assolutamente uniforme anche grazie a un getto d’aria interno. Dall’altro lato c’è il tappetino con retro anti scivolo che servirà per pressare il materiale.
COSA SI RICEVE IN DOTAZIONE
Oltre alla pressa in se, nella confezione troviamo due scatole: nella numero 1 il controller, con cui potremo guidare la pressa, mentre nella numero 2 ci sono i cavi di alimentazione, nel nostro caso selezioniamo quello con la presa tedesca, però all’interno c’è anche quella americana. Poi ovviamente troverete anche la guida con tutte le informazioni sia tecniche sia di sicurezza e ovviamente la garanzia.
Sul controller, sul retro, troverete il pulsantino con cui potete decidere se attivare i Fahrenheit oppure i gradi Celsius. In uno spazio apposito applichiamo il suo cavetto, mentre l’altra estremità andrà al computer per eseguire la procedura di registrazione del prodotto.
ATTIVAZIONE
Sul design space per registrare la nostra pressa andiamo nelle tre lineette a sinistra in alto e scegliamo Nuova configurazione prodotto. A questo punto scegliamo pressa termica e poi Autopress come vedete ci sono delle istruzioni da seguire quindi facciamo tutto quello che ci viene mostrato nel filmato, accettiamo i termini del servizio e premiamo su Attiva. Dopo l’aggiornamento del firmware che ci permetterà di utilizzare al meglio la nostra pressa, andiamo su Continua e rimuoviamo il cavo usb dal computer e lo andiamo a collegare alla pressa. quindi colleghiamo il suo controller direttamente alla pressa.

Acquista QUA con il codice sconto ELEONORA2708
UTILIZZO
La non si scalda perché finché rimane bloccata per questione di sicurezza. Inizia a riscaldarsi solamente quando è aperta e comincia anche ad attivare le ventole in modo che il calore venga fatto andare in modo uniforme su tutta la piastra. Intanto anche il telecomandino si è acceso.

Sul Controller troviamo la temperatura che si possono impostare tramite le rotelline. Ad esempio per un termovinile andiamo a impostare 155°C e piano piano la pressa si scalderà andando a raggiungere questa temperatura. I pulsantini sopra ci permettono di memorizzare le nostre impostazioni preferite ad esempio se voi utilizzate spesso il termovinile, potete salvare queste impostazioni (quindi 155 gradi per 30 secondi) premendo su 1 finché lo schermo non lampeggia e in questo modo avrà memorizzato sul pulsante 1 le impostazioni per questo tipo di materiale. La prossima volta non dovrete andare a impostare tutto manualmente ma vi basterà premere 1 per avere le vostre impostazioni pronte e questo vale anche per tutti gli altri numerini.
Ora dobbiamo andare a pressare e la Autopress ci permette di non fare grosse pressioni con le mani ma basterà accompagnare la maniglia portandola in basso e facendo una leggera pressione. La pressa da sola con un sistema di pressione, aggiusta la superficie in modo che tocchi perfettamente il tappetino e che vada quindi a toccare perfettamente il materiale.

Acquista QUA con il codice sconto ELEONORA2708
Quando avrà terminato, anche se noi saremo in giro a fare delle altre cose, si riapre da sola al termine del conto alla rovescia. Così quando stiamo magari lavorando su tanti progetti e non abbiamo tempo di seguirli tutti, lei da sola si riapre e non va a rovinare o bruciare il nostro lavoro. Questo è il motivo per cui si chiama Autopress, perché veramente fa tutto da sola.
PROVA PRATICA
Proviamo a fare un progettino insieme, andando a impostare il telecomandino a 165°C perché andrò a decorare un cuscino con un termovinile glitterato. Una volta posizionato il cuscino, semplicemente vado a chiudere con una leggera pressione e la pressa si aggiusta da sola. Tutta la superficie sopra è fredda anche quando la pressa è in funzione, dunque molto sicura.
Quando il timer suonerà la pressa si aprirà da sola e il nostro progetto sarà pronto. La Autopress ovviamente è compatibile con tutti i materiali che funzionano con il calore, quindi con il termovinile infusibole inks, le stampe sublimatiche e qualsiasi tipo di iron-on Cricut ma anche non.

CARATTERISTICHE
Le sue dimensioni sono di 66cm di lunghezza, la larghezza è di 42cm, mentre l’altezza da chiusa è di 16cm (42cm in altezza da aperta). Una cosa che potete fare se non avete lo spazio di tenerla su un tavolo con voi è quella di capovolgerla, quindi metterla in verticale con la maniglia in alto per conservarla dietro una porta, all’interno di un armadio, insomma ci permette anche di poterla conservare senza che risulti troppo ingombrante. La piastra effettiva della pressa è di 38x31cm quindi bella grande e ci permette di fare veramente delle cose meravigliose. La sua pressione è automatica quindi in quei casi in cui bisogna fare una certa pressione oltre che regolare tempo e temperatura, lei fa tutto da sola. É naturalmente compatibile con tutti i blanks, perché appunto riesce a regolare da sola il tipo di pressione da fare sul materiale e ad esempio con qualcosa di un pochino più spesso come dei sottobicchieri, delle targhette in mdf, ecc. lei riesce a capire lo spessore del materiale quindi regola di conseguenza la pressione.
Spero di essere stata utile, vi lascio la presentazione pratica, intanto per qualsiasi domanda potete scrivere un commento.
Acquista QUA con il codice sconto ELEONORA2708
Lascia un commento