Ciao a tutti. Oggi scrivo per presentarvi la colop e-Mark, la mini stampante portatile wireless. Vedremo insieme dallo spacchettamento all’installazione della app, alle vere e proprie applicazioni con delle prove pratiche su diversi materiali.

ACQUISTA LA COLOP SU NECCHISHOP CON IL CODICE SCONTO “ELEONORA2708”
Ecco qualche informazione utile che, se state pensando di acquistarla, potrà sicuramente esservi utile:
Questa una stampante portatile quindi lavora esclusivamente WIFI con i dispositivi mobili (telefono e tablet) e anche con Computer PC o Mac. Il mio modo preferito è ovviamente con il telefono che tanto abbiamo sempre con noi, quindi molto comodo da portare in giro, ma nessuno vieta di usare il computer. Se volete farlo, ecco la pagina dove scaricare il software per computer: QUA.
All’interno della scatolina che vi arriva a casa, c’è una cartuccia di colore in tricromia, si può stampare colore qualsiasi fotografia o Logo voi vogliate, sia bianco e nero sia a colori. Non avrete nessuna limitazione per l’utilizzo. Per quanto riguarda la durata dell’ inchiostro, perché so che molte persone lo vogliono sapere, sappiate ovviamente che dipende da quanto sono colorate le vostre stampe, ma indicativamente si possono fare circa 1500 passate prima che la cartuccia si possa esaurire.
Potete stampare con un movimento da sinistra verso destra o vice versa; potete andare dritti o in obliquo. E’ piccolissima quindi si può veramente portare ovunque e non ha bisogno di connessione a internet ma lavora con il wifi direttamente con il vostro dispositivo e non avrete bisogno di collegarvi alla rete. Naturalmente è ricaricabile e fintantoché la batteria funziona potrete utilizzarla senza l’utilizzo del cavo.

Stampa su tantissime superfici diverse come la carta ma anche sul legno, sul cartone, sul tessuto, sul sughero e tantissime altre. L’importante è che queste superfici siano porose quindi in grado di assorbire l’inchiostro. Funziona attraverso una app gratuita ed è disponibile chiaramente per i dispositivi Android o iOS. All’interno della app ci sono tantissimi modelli personalizzati un po’ come Design Space di Cricut e potete creare il vostro testo, le vostre forme e ci sono tante immagini all’interno. Ovviamente potete anche caricare il vostro logo, la vostra scritta preferita e stamparla tranquillamente tramite l’app.
La grandezza della vostra stampa avrà altezza massima di 1,5cm circa per 15cm di lunghezza. Quando ricevete la vostra Colop avrete un QR Code con un SSID e una password: questi sono specifici per il vostro modellino ognuno avrà il suo e andando a inquadrare il QR Code con il telefono, possiamo scaricare la App. Dalla app abbiamo la nostra tela pronta e ci sono tante cose che possiamo andare a fare. Troviamo tutte le impostazioni e informazioni a riguardo al livello della batteria, il livello di inchiostro, se sia connessa e la possibilità ovviamente di creare una nuova stampa.
Andiamo insieme a creare una decorazione e iniziamo con la carta perché facciamo le nostre prime prove: una volta creato il disegno (possiamo modificarlo, spostarlo decidere Insomma come dovrà essere, fare uno zoom capovolgerlo modificare l’immagine, cambiare un po’ di caratteristiche oppure aggiungere che delle cose come ad esempio un testo) quando siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto dobbiamo inviare la stampa alla macchina (tramite il pulsante apposito) e semplicemente strisciarla sul foglio.

Facciamo una prova creando delle etichette:

Vi faccio vedere diverse applicazioni su altre tipologie di materiali ad esempio prendiamo una bustina di carta che possiamo personalizzare a nostro piacimento:

Ecco lo guardate che meraviglia sulla stoffa: chiaramente non sono colori sublimabili quindi ricordatevi che sulla stoffa se lavate poi il tessuto viene via, quindi sono decorazioni temporanee sulla stoffa e magari per un evento, un party, una celebrazione ecc. sono super carini. Per creare un nastrino resistente al lavaggio, occorre prendere tra gli accessori Colop, quello adatto a questo scopo, così non avrete problemi.

Tra gli accessori sicuramente indispensabili sono i righelli, che ci permettono di regolarci e non andare storti sul materiale, oltre alla custodia, nastri ed etichette apposite.

ACQUISTA LA COLOP SU NECCHISHOP CON IL CODICE SCONTO “ELEONORA2708”
Ecco il video dimostrativo con tutte le prove che abbiamo realizzato insieme:
Lascia un commento