In questo articolo vi parlo della novità tra le mie creazioni, degli splendidi album versione Maxi, completamente fatti a mano.

La loro dimensione è di 30x30cm per un totale di 60 pagine stampate fronte e retro, con grammatura da 300g. La loro dimensione li rende davvero perfetti per regalare qualcosa di veramente importante e duraturo per una nuova nascita.

La particolarità di questa rilegatura, fatta a mano su ogni singola pagina con ago e filo di cotone, permette infatti di non avere praticamente limiti nel numero delle pagine, che con ben 120 facciate possono contenere davvero tantissime foto e ricordi.

La copertina rigida esterna è stata rivestita con un mix di fantasie in stoffa, per una armonia cromatica piacevole, delicata ed elegante. Cucita a mano, la copertina diventa il punto focale, grazie anche alle decorazioni non invasive e che tendono ad esaltare il nome del bimbo a ci è destinato l’album: in questo caso per i due bimbi Amedeo e Federico.


Le pagine interne sono stampate, come detto, ma la grafica è del tutto originale, creata appositamente per questi capolavori. Cosa che li rende ancora più preziosi e unici. In ogni pagina viene seguito il percorso del bimbo, dalla prima ecografia, fino alla nascita, passando per tutte le fasi (primo bagnetto, primo dentino, albero genealogico, foto per ogni mese), fino al compimento del primo anno con le foto del compleanno.



Un regalo di questo tipo non è solo speciale, ma rende unico ogni momento della vita del bimbo, accompagnando la sua crescita e regalandogli preziosi indelebili ricordi per tutta la vita.


Gli album sono stati accompagnati dall’immancabile sacchetto contenitore in stoffa, che aiuterà a preservare questi tesori.

Se vuoi informazioni o vuoi commissionare un album fatto a mano, contattami a eleonora.galvagno@yahoo.it
Lascia un commento