Ciao a tutti! Sicuramente conoscerete le famose tavolette per timbrare, ormai diffusissime e di tutte le marche. Una
delle prime e la più famosa per le sue caratteristiche fu la Misti, ma ne seguirono tante altre come la nuova uscita della Tonic by Tim Holtz. Analizzando bene questo oggetto però, ci si rende subito conto che la struttura è molto semplice e che con pochi accorgimenti sia possibile in pochi passaggi imitarlo, se non eguagliarlo. Ecco perchè ho deciso di provarci!
Hello everyone! You will surely know the most popular Stamping tools by all brands. One of the first and most famous for its features was the Misti, but many others followed as the new release of Tonic by Tim Holtz. However, analyzing this object well, we can quickly notice that the structure is very simple and with few steps it’s possible to imitate it. That’s why I decided to try!
Ho disegnato appositamente la griglia interna e i righelli laterali, che potete scaricare qua sotto:
I specially designed the inside grille and the side rulers, which you can download here below:
Per crearla mi sono avvalsa dei seguenti materiali:
– Fogli magnetici A4: http://amzn.to/2j2XewF
– Nastro biadesivo 19mm: http://amzn.to/2w6FTEh
– Acetato: http://amzn.to/2w6rAQk
– Nastro biadesivo 6mm: http://amzn.to/2gGoHQf
– Gomma eva: http://amzn.to/2eKWfzM
– Taglierina Fiskars: http://amzn.to/2xaiDKG
– Inchiostro a tampone nero: http://amzn.to/2w6VdRi
– Calamite 1mm: http://amzn.to/2eKWBH1
– Washi tape: http://amzn.to/2j1LQBc
La base è una cornice IKEA chiamata HEMMINGSBO – Made with the IKEA frame HEMMINGSBO
Per vedere tutto il procedimento, ecco il video tutorial – Here is the video tutorial with the full procedure
Dopo averla creata ho fatto delle prove di stampa e sono rimasta davvero molto soddisfatta! Timbrata precisa, ottimo attrezzo davvero, che consiglio a tutti quelli che usano i timbri e che così risparmiano su un attrezzo facilmente riproducibile con poco. Come vedrete nel file, ho anche creato un piccolo logo. Potete inserirlo nella vostra tavoletta come ho fatto io, in questo modo avremo tutte la nostra stamping tool personalizzata!
After creating it I did some print tests and I was really happy with it! Precise stamp, great tool really, I recommend to anyone who uses the stamps and so save money on a tool easily reproducible. As you will see in the file, I also created a small logo. You can insert it into your tablet as I did, so we will have all our custom stamping tools!
Spero possa esservi utile! Alla prossima! – Hope it can be useful for you! See you soon!
Buongiorno e buona giornata a tutti.
Idea eccellente come sempre. Sono affascinata di tutto ciò che proponete e soprattutto spiegate con molta semplicità e di facile comprensione e realizzazione. Nn ho trovato dove acquistare la parte trasparente da inserire sulla parte sinistra……
Grazie x tutti i meravigliosi suggerimenti.
Ciao Lina, grazie mille! La parte sinistra è uno dei pezzi che compongono il prodotto, quindi è fornito insieme alla cornice IKEA quando la compri 🙂
Grazie infinite. Scusa ma il foglio millimetrato e le griglie misure dove le trovo? Le info del video….
Buona serata
Trovi i righelli in questa pagina, in alto nell’articolo c’è un pulsante con scritto DOWNLOAD, devi cliccare là e poi cliccare sul pulsante Scarica nella pagina che ti compare
Ciao!
Innanzitutto complimenti per il tuo lavoro, sei davvero bravissima.
Ero interessata a questo post, ma … non si vede nulla, ne immagini e tanto meno il video, non so se sia un problema mio.
Ciao cara, ho un problema con le immagini che mi sono state cancellate, per cui pian piano le sto mettendo di nuovo. Il video però è perfettamente funzionante così come i modelli che puoi facilmente scaricare. Per il video se hai ancora problemi, ti consiglio di vederlo direttamente sul mio canale, qua https://www.youtube.com/watch?v=vZBKQQC7rAw
Un caro saluto,
eleonora