Ciao!
In questo articolo vorrei parlare di fimo: è da anni che maneggio il fimo e ne ho acquistato tanto da avere scorte per molto tempo! Una cosa che faccio spesso col fimo sono i fiocchi, per questo vorrei mostrarvi come fare; prima di tutto si stende la pasta (nella macchina con la misura 2 di spessore), dopo di che si utilizza uno stampo quadrato (ma si può realizzare anche a mano usando il taglierino) e poi si modella. Non può mancare successivamente il nastro che circonda il centro del fiocco, realizzato con una strisciolina di fimo.
Hello!
In this article I will talk about polymer clay: for years now I handle the polymer clay and I bought it so as to have permolto stocks time! One thing I often do with polymer clay are the flakes, so let me show you how to do; first of all it stretches the dough (in the car with the measure 2 thick), after which you use a square mold (but can also be made by hand using the utility knife) and then the model. It can not miss then the tape that surrounds the center of the bow, made of a strip of polymer clay.
Ed ecco il video tutorial. Here is the video tutorial
Ovviamente una volta realizzati vanno cotti in forno: io ne utilizzo uno apposito per il fimo, in questo modo non rischio di creare dei fumi nocivi che poi si depositano nel forno e quindi sulla roba da mangiare che cuociamo.
Obviously once made must be cooked in the oven: I will use one just for polymer clay, so no risk of creating noxious fumes which then are deposited in the oven and then the stuff to eat that we cook.
L’ultima fase è quella della lucidatura: in questo video ho utilizzato un normale lucido all’acqua per decoupage, perchè mi occorreva un’asciugatura rapida, altrimenti in altri casi uso il lucido per cernit. Con attrezzi come le pinze si può realizzare qualsiasi tipo di bigiotteria, basta avere manualità. Le misure di questa collana sono approssimative e sono state prese su di me, quindi vi consiglio se dovete realizzarne una, di armarvi di metro da sarta e misurare dal vostro colli fino alla lunghezza dove desiderate che arrivi la collana. Per maggiori dettagli sul procedimento ecco il video:
The last phase is that of polishing: in this video I used a normal shiny water for decoupage, because I needed fast drying, or in other cases use the polish cernit. With tools like the pliers you can create any kind of jewelery, just have manual skills. The measures in this series are approximate and were taken over me, so I recommend if you have to make one, of a meter brace tape and measure from your necks up to the length where you want to arrive necklace. For more details on the procedure here is the video:
Lascia un commento